Thursday, September 11, 2014

Prossime uscite: Omosumo

La stagione è appena iniziata, ma siamo già sommersi dai promo.. e dobbiamo dire che non mancano le uscite interessanti.

Un buon esempio è il primo album, dopo due EP ed un'intensa attività live che li ha portati anche sul palco del South by Southwest Festival, per un trio siciliano chiamato Omosumo, formato da Angelo Sicurella, Roberto Cammarata (Waines) ed Antonio Di Martino (Dimartino).
Un disco molto particolare fin dal titolo, Surfin' Gaza, ispirato al documentario God went Surfing with the devil, che racconta la storia di un circolo nato allo scopo di riunire israeliani e palestinesi di Gaza sotto il segno del surf.

Non si tratta però di surf music, quanto piuttosto di un particolare quanto vario mix di elementi acustici ed elettronici che intessono ritmi ipnotici e melodie avvolgenti, con parti vocali in italiano, inglese ed arabo.

Nell'attesa di potervi presentare il disco, che uscirà il 30 settembre per Malintenti Dischi, vi iniziamo a proporre il primo singolo, Nowhere, ed il suo affascinante video:






No comments:

Post a Comment