Tuesday, September 2, 2014

Drink to me: pubblicato un primo estratto dal nuovo disco!!

I Drink to me sono una band torinese di nascita, ma senza dubbio internazionale per vocazione, attiva dal 2002. Li avevamo scoperti un paio di anni fa, alla pubblicazione del loro terzo disco, S, da noi incluso nelle Sentieri Sonori Picks del 2012.
Vi ricorderete forse Future Days, singolo che vi avevamo fatto ascoltare spesso, ed il cui video fu premiato come miglior montaggio al PVI di quell'anno:




Abbiamo poi seguito con interesse il debutto solista del loro cantante, Marco Jacopo Bianchi aka Cosmo. Il suo album Disordine ed il successivo lungo tour hanno ottenuto un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica, ed anche noi abbiamo incluso anche in questo caso il disco nelle nostre Picks dell'anno.
Dovreste ben conoscere il singolo che ha lanciato l'album, Ho visto un Dio, uno dei brani più programmati a Sentieri Sonori nel 2013, accompagnato anch'esso da un bel video:




La notizia della pubblicazione del quarto disco dei Drink to me, oltretutto per un'etichetta che stimiamo come la 42 Records, ha molto stuzzicato il nostro interesse.. e devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata!
Abbiamo avuto il piacere di ricevere l'anteprima di Bright White Light, e già dai primi ascolti possiamo dirvi che non solo conferma le qualità della band, ma rappresenta un'ulteriore crescita: il loro synth-pop, sognante e sospeso quanto pulsante e trascinante, si arricchisce di nuovi colori, come ben rappresentato dalla splendida copertina.
Possiamo ora iniziare a farvi ascoltare qualcosa, il primo singolo pubblicato oggi: questa è Bright!!




Il disco, che uscirà il 14 ottobre, è stato prodotto dalla band con Alessio Nataliza (aka Banjo or Freakout, già produttore del loro secondo disco, Brazil) ed Andrea Suriani, che lo ha anche registrato, mixato e masterizzato.
Come annunciato, avremo occasione di presentarvelo per esteso il 25 ottobre, quando avremo i Drink to me ospiti in trasmissione: da non perdere!!

No comments:

Post a Comment