Sunday, September 7, 2014

Tre bei video dalla scaletta della settimana

Ci capita a volte, durante le trasmissioni, di fare riferimento al videoclip che accompagna una canzone, magari consigliandovi di andarlo a cercare su youtube.. questo nuovo blog può ora permetterci di proporvi qualche bel video in modo facile!

Iniziamo con Silvia Caracristi, giovane cantautrice trentina che pubblicherà il suo album di esordio, Orbita, il 13 ottobre prossimo.
Questa settimana vi abbiamo fatto ascoltare Medaglia d'oro, il singolo che anticipa il disco, intrigante quanto il suo video:



Non hanno bisogno di troppe presentazioni The Bluebeaters, riformatisi in formazione originale, che dimostrano che anche senza Giuliano Palma sanno stupirci e farci ballare con rivisitazioni in chiave ska/rocksteady di brani spesso all'origine molto lontani.
Ottimo esempio il singolo che hanno appena pubblicato (lo trovate su Bandcamp, in digitale o 45 giri) e che vi abbiamo fatto ascoltare questa settimana, una splendida versione di Toxic di Britney Spears, accompagnato da questo bel video:




Last, but not least, ci tenevo a proporvi il divertente video di un bel singolo pubblicato l'anno scorso da un artista poliedrico quanto talentuoso, norvegese di nascita ma cittadino del mondo.
Si chiama Erlend Øye, l'abbiamo conosciuto con il folk acustico dei Kings of Convenience come con il pop elettronico dei Whitest Boy Alive, ora vive in Sicilia, ma ha registrato il suo prossimo disco (Legao, in uscita ad inizio ottobre) a Reykjavik con una reggae band islandese.
Vi ho fatto ascoltare il suo singolo in italiano del 2013, La prima estate, per il quale aveva registrato a Siracusa questo video:



No comments:

Post a Comment