Tuesday, September 23, 2014

Ronin & Fast Animals and Slow Kids: singoli freschi di giornata!!

Come vi stiamo ripetendo spesso, e come è normale all'inizio di una nuova stagione, è un periodo molto denso di uscite, e questo blog ci permette di segnalarle con assoluto tempismo.
Quest'oggi, ad esempio, sono stati pubblicati due bei singoli, che anticipano due dischi di cui parleremo nelle prossime settimane.

Parliamo in primo luogo di Bruno Dorella, personaggio di culto dell'indie italiano, batterista di OvO e Bachi da Pietra, che torna con il suo altro progetto, Ronin, di cui invece è chitarrista.

A due anni da Fenice, la band è stata totalmente rinnovata, e vede ora con lui Diego Pasini (Action Men e Cacao) al basso, Matteo Sideri (ex- Above the Tree and the E-Side) alla batteria e Cristian Naldi (Fulkanelli) alla chitarra.
Il risultato è un album che fin dal titolo, Adagio Furioso, conferma le due anime che convivono nei Ronin ed in Dorella, la tradizione classica e melodica e l'urgenza espressiva del punk.
Qui potete ascoltare Catfish, primo estratto dall'album, che uscirà l'11 novembre:




La seconda novità di giornata riguarda invece i Fast Animals and Slow Kids, giovane ed energetica band perugina che ha pubblicato oggi un bel nuovo video.
Nessun cambiamento per loro, nel senso che si tratta sempre degli stesso quattro amici che hanno iniziato a suonare ai tempi del liceo, e che, dopo 7 anni, un EP e due LP, tanti concerti e chilometri in furgone, pubblicherà il prossimo 3 ottobre il suo terzo album, Alaska.
Lascio presentare il singolo ed il video alle parole della band:




No comments:

Post a Comment