Friday, September 23, 2016

Cesare Basile intervista Manuel Agnelli

Negli ultimi tempi si sta parlando molto di Manuel Agnelli, anche nei media generalisti, in primo luogo per la sua partecipazione ad X-Factor.
Noi preferiamo continuare a parlarvi di Folfiri o Folfox, l’ultimo splendido album dei suoi Afterhours, che vi abbiamo presentato a giugno con una puntata monografica e l’intervista a Rodrigo D’Erasmo (qui il link al podcast).

Il disco è stato lanciato fra l'altro con un tour di incontri nelle Feltrinelli, nel corso dei quali Manuel è stato intervistato da vari moderatori. Quello di Catania lo ha visto confrontarsi con un altro musicista che amiamo molto, suo (e mi permetto di dire anche nostro) vecchio amico, Cesare Basile.
Giusto ieri ho trovato su YouTube il video di questo incontro, che voglio presentarvi quest’oggi. Si tratta di più di un’ora di filmato, che però spero troverete il tempo di guardare ed ascoltare: partendo dal disco, questi due grandi artisti danno non pochi spunti di riflessione sul mondo della musica, e non solo, dei giorni nostri.

Ciliegina sulla torta, Manuel conclude mettendosi alla chitarra ed al piano, per eseguire quattro brani da questo incredibile disco: take your time & enjoy!!




No comments:

Post a Comment