Saturday, September 24, 2016

In onda fra poco, ospiti The Zen Circus!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Non potrà essere con noi come annunciato l'amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda) da Barcelona, che tornerà ad ottobre, ma il programma sarà comunque bello denso, a partire da molte belle novità. Vi presenteremo fra l'altro l'esordio solista di Milo Scaglioni e le nuove anticipazioni dai prossimi album di Nadàr Solo, His ClancynessGiovanni Ferrario Alliance e Francesco Di Bella.
Saremo poi lieti di occuparci di un disco uscito giusto ieri, che ha segnato il ritorno di una band che seguiamo ed apprezziamo ormai da molti anni.

Sto parlando di The Zen Circus, che tornano dopo una pausa nel corso della quale si sono dedicati ai vari progetti personali, nel caso di Appino pubblicando il secondo disco solista, Grande Raccordo Animale, che abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015.
Il loro nuovo album si intitola La Terza Guerra Mondiale, è stato pubblicato come dicevo ieri, ed è stato anticipato da due splendidi singoli che vi abbiamo proposto sia in trasmissione che qui sul blog, Ilenia e L’anima non conta.

Un disco di assoluto spessore per una band che negli anni ha saputo da un lato restare fedele al proprio sound ed alla propria poetica, ma dall'altro anche evolversi e crescere, e per noi è ormai senza dubbio una delle realtà più belle e valide del rock italiano. 
Saremo lieti di presentarvelo con una bella chiacchierata con il batterista Karim Qqru, già nostro ospite per il loro precedente album.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment