Thursday, September 8, 2016

In onda sabato mattina, ospiti Ricky Russo e Ratlock!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Programma molto denso questa settimana, che includerà qualche interessante novità, come il disco dal vivo dei Calibro 35 e quello di duetti di Alborosie, e due graditissimi ospiti (anzi in realtà tre), con una bella anteprima.

Avremo innanzitutto il ritorno dopo l'estate del primo dei nostri collegamenti internazionali, quello con gli USA e l'amico Ricky Russo (NY Groove) dal Big Pomo.
Con lui si parlerà come sempre delle novità che arrivano da quella splendida ed attivissima città, in questo caso di The Get Down, serie creata dal regista australiano Baz Luhrmann che ha debuttato ad agosto su Netflix con grande successo ed  è descritta come "a mythic saga of how New York at the brink of bankruptcy gave birth to hip-hop, punk and disco".

Saremo poi particolarmente lieti di ospitare uno storico membro di una band che come sapete ha un posto particolare nel nostro cuore, per presentare il suo primo disco solista: come dicevo, sarà una grande anteprima, di cui lo ringraziamo di cuore, visto che l'uscita è prevista per fine mese.

Si intitola Tutto Vero! (col punto esclamativo di Sandinista! dei Clash, tiene a dire) ed è il nuovo album di Ratlock, ovvero Gabriele "Rata" Biondi: tromba, melodica e percussioni dei Casino Royale dal lontano 1994.
Il lavoro raccoglie alcune delle cose che ha scritto durante l'ultima parte del tour di Io e la mia Ombra, fra il 2011 ed il 2013. Provini, idee e testi successivamente prodotte e messe in forma canzone insieme a Geppi Cuscito, anche lui collaboratore dei CR, ed anche lui nostro ospite.

I brani raccolti in questo disco autoprodotto "raccontano le storie, la musica, la vita di tutti i giorni, il bene e il male di questi ultimi 3 anni di vita di Rata e delle persone che lo hanno accompagnato durante questo viaggio. Tra il punk dei Clash e l’ironia tormentata di Piero Ciampi, Tutto Vero!".
Un disco molto bello ed intenso, dall'universo sonoro molto particolare, curato ed originale, che saremo felici di presentarvi e che vi invitiamo caldamente a scoprire!

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 10 settembre, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment