Monday, September 12, 2016

Nuovo singolo e video per Red Hot Chili Peppers: Go robot

Iniziamo la settimana uscendo dai confini italiani, per occuparci nuovamente di un grande nome del rock internazionale.

Parliamo dei Red Hot Chili Peppers, che hanno pubblicato a metà giugno The Getaway, il loro undicesimo album in studio, a cinque anni da I'm with you.
Si tratta del secondo disco con Josh Klinghoffer, che ha preso il posto di John Frusciante, uscito nuovamente dalla band nel 2009, ma anche se non soprattutto del primo senza Rick Rubin, loro storico produttore fin dai tempi di Blood Sugar Sex Magic (1991).

Al suo posto in cabina di regia troviamo un musicista e produttore dal grande talento ed eclettismo, quel Danger Mouse che ricordiamo con Gnarls Barkley, Broken Bells, Gorillaz, Black Keys, Beck, Sparklehorse..
Con lui, trova spazio in questo disco anche un po' di Italia, nella persona di Daniele Luppi, suo storico collaboratore che ha arrangiato e diretto gli archi.

Il risultato è un disco senza dubbio più levigato e morbido, ma per noi anche il più convincente da molti anni, con alcuni brani particolarmente riusciti, ed in generale la sensazione di una nuova freschezza della musica della band californiana.
Quest'oggi vi propongo il nuovo singolo, pubblicato venerdì ed inititolato Go Roboted il divertente video che lo accompagna: enjoy!!

 


No comments:

Post a Comment