Sunday, September 18, 2016

Seconda anticipazione dal nuovo disco di Francesco di Bella: Progetto (feat. Neffa)

Quasi quattro mesi fa siamo stati felici di proporvi in trasmissione (qui il podcast) il nuovo bel singolo di un artista che apprezziamo e seguiamo da molto tempo.

Francesco Di Bella è stato per 15 anni il frontman dei 24 Grana, band napoletana dal percorso originale e variegato, iniziato fra punk, elettronica e dub, proseguito con esplorazioni psichedeliche e finito per avvicinarsi al cantautorato.
Nel 2013 ha lasciato il gruppo per dedicarsi ad un percorso solista che aveva iniziato già da qualche anno, ed ha pubblicato Francesco Di Bella & Ballads Café, album composto per la quasi totalità da brani del repertorio dei 24 Grana, reintepretati in chiave più intimista.

Il singolo uscito a maggio anticipava Nuova Gianturco, il nuovo disco che sarà pubblicato il 30 settembre da La Canzonetta Record, e confermava il talento dell'artista napoletano, autore di melodie dolci e coinvolgenti e di testi mai banali.
La stessa cosa si può dire del nuovo singolo uscito questa settimana, Progetto, con la partecipazione di Neffa. Ve lo propongo in questa che a Lussemburgo pare la prima domenica di autunno: enjoy!!




No comments:

Post a Comment