Thursday, June 1, 2017

Andrea Laszlo De Simone, nuovo singolo e video dal prossimo disco: La guerra dei baci

Oggi torniamo a parlare di una prossima nuova uscita molto interessante, un disco d'esordio sorprendente e convincente, cui sarà dedicata come annunciato l’ultima intervista della stagione, fra un mese esatto.

Si chiama Andrea Laszlo De Simone, ma a quanto pare più che di un cantautore si tratta di una vera e propria band di sei elementi, che qualche mese fa aveva pubblicato un primo singolo autoprodotto, Uomo DonnaÈ il titolo anche dell’album, che uscirà il 9 giugno per 42 Records: "Un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro." È stato "registrato in presa diretta, e successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l’analogico e il digitale fino a creare una sorta di paradosso sonoro che parte dalla canzone italiana anni ’70 per arrivare a oggi. Il mondo sonoro di Andrea Laszlo De Simone nasce dallo scontro di classico e moderno. La canzone d’autore italiana e la psichedelia. Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE."

Dopo avervi presentato i primi due singoli, sia qui sul blog che in trasmissione, è arrivato il momento del terzo, pubblicato nei giorni scorsi.
Si intitola La guerra dei baci, e questo è il suo bel video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment