Friday, June 16, 2017

Colombre, nuovo singolo e video: Dimmi tu

Nel mese di marzo vi abbiamo presentato l'esordio di un interessante cantautore, di cui vogliamo tornare a parlare quest’oggi.

Si fa chiamare Colombre (in omaggio ad un racconto di Dino Buzzati), all’anagrafe Giovanni Imparato, ed è stato voce, chitarra ed autore dei Chewingum, nonché musicista e co-produttore sugli ultimi lavori di Maria Antonietta.
Il suo esordio solista si intitola Pulviscolo, ed è stato pubblicato il 17 marzo da Bravo Dischi. Un lavoro molto interessante, che partendo da un pop moderno ed intrigante si diverte a svariare in molte direzioni diverse, sempre con talento e gusto, affrontando temi privati (l’amore, l’amicizia, la malattia mentale, le illusioni e le disillusioni intime) attraverso una scrittura diretta e senza giri di parole, o come dice lui onesta: “Ho seguito come monito le parole di Brian Wilson in cui mi ero imbattuto mentre scrivevo le canzoni e che mi avevano molto colpito: This stuff doesn't have to be perfect it's gotta be just kinda honest and live”.

Ne parliamo nuovamente in primo luogo per annunciare che è stato selezionato nella cinquina dei candidati alla Targa Tenco per il miglior esordio cantautoriale, ed 
inoltre per presentarvi il suo nuovo singolo.
Si intitola Dimmi tu, ed il video è stato diretto da Marco Pellegrino e "girato con la tecnica del chroma key e della ricostruzione scenografica in digitale": enjoy!!



No comments:

Post a Comment