Thursday, June 22, 2017

VonDatty, nuovo singolo e video: Non credere ai fiori

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato in trasmissione (qui il link al podcast) un nuovo interessante disco di cui vogliamo tornare a parlare oggi.

Il 5 maggio è uscito Ninnenanne, secondo album del cantautore tivolese VonDatty, che chiude la "Trilogia della notte" iniziata con l’EP Diavolerie nel 2012 e proseguita con l'LP Madrigali due anni dopo.
Prodotto artisticamente dallo stesso VonDatty con il fidato Fabio Martini, è “un disco di canzoni d’amore e di fantasmi, nato dopo un lungo periodo di crisi creativa. I suoni si fanno più morbidi e le immagini più forti, viene meno la voglia di sorprendere l’ascoltatore, per fare in modo che alla fine dell’ascolto siano le emozioni ad avere la meglio.”

Un lavoro affascinante ed interessante, di cui torniamo a parlare per presentarvi il primo singolo e video, Non credere ai fiori: “Una ragazza si sveglia, si alza e ripete tutte le azioni della propria routine mattutina, ma mentre gira per la casa appaiono i residui della serata precedente, sarà di quella serata che parlerà tramite note vocali e con un fare un po’ annoiato? E con chi? Ma soprattutto, starà aspettando qualcuno, dato che si trucca e si veste come se dovesse uscire da un momento all’altro?”
Il video, scritto dallo stesso VonDatty insieme a Fabio Martini, è stato girato e realizzato da Lumens-Video Creator e vede la partecipazione di Luca Di Ruscio e Sarah Moon, quest'ultima anche ospite in un brano dell'album: enjoy!!



No comments:

Post a Comment