Thursday, June 15, 2017

In onda sabato mattina, ospite Mara Redeghieri

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, che includeranno qualche novità interessante e la tradizionale intervista di fine trasmissione.

Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo fra l'altro il nuovo disco di Populous, l'esordio di John Canoe e, con colpevole ritardo, il secondo album di Dagger Moth.

Saremo poi felici di accogliere una delle voci che hanno caratterizzato quello che per noi è stato un periodo d’oro della musica indipendente italiana, gli anni ’90.

Mara Redeghieri è stata infatti la storica front-woman degli Üstmamò, che con la sua particolare voce ed il suo fascino aveva marchiato gli anni d’oro del gruppo, tornato a pubblicare un album senza di lei due anni fa, su sentieri sonori però completamente diversi. Il suo primo disco solista è uscito il 12 maggio, si intitola Recidiva, e sembra invece riportarci alle sonorità abbandonate dal resto del gruppo.
Già il titolo del lavoro è una dichiarazione d’intenti, a mostrare lo spirito con cui ritorna dopo quindici anni sulla scene, con undici canzoni di cui ha scritto tutti i testi, affidandosi alla produzione artistica di Stefano Melone (già al lavoro, fra gli altri, con De Andrè, Mannoia e Fossati).

Uno splendido ritorno, che riecheggia la sua storia musicale portandola efficacemente nel nuovo millennio, evitando qualsiasi retrogusto di nostalgia.



La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 17 giugno, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment