Tuesday, June 6, 2017

Paletti, nuovo singolo e video: La Paranoia

Nella trasmissione di sabato (qui il link al podcast) vi abbiamo presentato fra l'altro il nuovo singolo di un artista che è stato già due volte nostro ospite in passato.

Si chiama (Pietro) Paletti, e lo apprezziamo e seguiamo fin dai tempi in cui militava in The R's (già The Records), band bresciana molto spesso presente nelle nostre scalette dell'epoca.
Lo abbiamo intervistato una prima volta nel 2013 per il suo debutto solista, Ergo Sum, per poi riaccoglierlo l'anno seguente (qui il link al podcast) per presentare il suo nuovo album, Qui e ora, che lo ha confermato come autore di un ottimo pop, ricercato quanto godibile, ancor più intriso di elettronica.

Venerdì 26 maggio è stato pubblicato il suo nuovo singolo, La paranoia, che anticipa l’uscita del terzo LP, atteso per il prossimo autunno.
Come sua abitudine, un brano divertente, ma che allo stesso vuole invitare a riflettere, come spiega l'autore: "la vita è qualcosa di complicato, non a volte, sempre. Abbiamo tanti pensieri per la testa e anche un sacco di paure stupide e ingiustificate. Andiamo in fissa per futili dettagli e ci perdiamo nel dedalo infinito dei nostri pensieri che si arrovellano a tal punto da farci dimenticare la leggerezza e la spensieratezza. Allora ci vuole qualcuno, qualcosa che ci tiri fuori dalla nostra condizione e ci faccia godere senza freni la bellezza che ci sta attorno. Sarebbe senz'altro più facile amare, lavorare, e vivere senza dover ascoltare le nostre paranoie."
Quest'oggi ve ne presentiamo il video, diretto da Andrea Cominoli e Paolo Tresoldi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment