Wednesday, June 28, 2017

Unòrsominòre, nuovo video: Fare meno / fare meglio

Poco più di un mese fa siamo stati lieti di dare il bentornato in trasmissione (qui il podcast) ad un cantautore che stimiamo molto e che avevamo già accolto per il suo precedente lavoro, pubblicato ormai ben cinque anni fa.

Si fa chiamare unòrsominòre., all’anagrafe Emiliano Merlin, già nei Lecrevisse nei primi anni 2000, per poi debuttare da solista sotto questo moniker nel 2009.
Lo avevamo ospitato nel marzo di quattro anni fa per presentare (in colpevole ritardo) lo splendido La vita agra, il suo secondo LP, che di recente ha trovato finalmente un seguito.. anzi, due!
Il 14 aprile ha infatti pubblicato, a sorpresa ed in contemporanea, non solo il nuovo album, Una valle che brucia, ma anche il suo secondo EP, intitolato Analisi logica.

Due ottimi lavori, registrati e prodotti come il precedente da un altro artista che apprezziamo molto, Fabio De Min di Non voglio che Clara, che ci riportano nel mondo musicale dell'artista veneto, fra cantautorato e rock, come sua abitudine con liriche ispirate, poetiche quanto intense, e spesso crude.
Quest'oggi torniamo a parlare di lui per presentarvi il nuovo video estratto dal disco, per il brano che vi avevamo proposto giusto prima dell’intervista, Fare meno / fare meglio: enjoy!!


No comments:

Post a Comment