Tuesday, June 20, 2017

Le luci della centrale elettrica, nuovo singolo e video: A forma di fulmine

Questa mattina vogliamo presentarvi il nuovo singolo e video estratto dal recente disco di uno degli artisti più in vista dell'ultimo decennio.

Parliamo di Vasco Brondi, aka Le luci della centrale elettrica, che ha pubblicato il 3 marzo il suo quarto LP, intitolato Terra.
Un disco molto atteso, come del resto gli succede sempre, dopo il dirompente esordio del 2008, Canzoni da spiaggia deturpata, che seguiva un demo dell'anno precedente.
Nei due album (ed un EP) successivi l'artista ferrarese ha confermato il suo talento ed il suo particolarissimo stile, pur non rinunciando ad esplorare nuovi sentieri sonori.

È il caso anche di questo nuovo lavoro, molto bello e sorprendente, che viene presentato così: "Terra è un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire "nuova") che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni."
Questa mattina vi vogliamo presentare il nuovo video, realizzato da Francesco Cabras per il brano di apertura dell'album, A forma di fulmine: enjoy!!



No comments:

Post a Comment