Wednesday, February 7, 2018

Bianco, singolo e video dal nuovo disco: 30 40 50

Anche questo pomeriggio torniamo a parlare di una delle novità che vi abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta in questo caso del nuovo disco di un artista torinese già in passato nelle nostre scalette, e che abbiamo avuto il piacere di conoscere a fine 2016, quando abbiamo portato Niccolò Fabi in concerto a Lussemburgo.
(Alberto) Bianco lo ha infatti accompagnato con la sua band per due anni in giro per i palchi italiani ed europei, ma ha ora rimesso i panni di cantautore, per tornare con il suo quarto album. Quattro è uscito il 19 gennaio per INRI ed è, nelle parole del suo autore, “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.”

Un buon lavoro, che conferma le sue doti autoriali con un pugno di belle canzoni, arrangiate e suonate con gusto da una band ormai molto rodata, e che consigliamo agli appassionati del buon cantautorato italiano.
Sabato vi abbiamo fatto ascoltare il singolo che ha lanciato l'uscita del disco, intitolato 30 40 50, ed oggi ve ne vogliamo presentare il video, regia di Valentina Pozzi per Illegalfilm77: enjoy!!



No comments:

Post a Comment