Wednesday, February 14, 2018

The BlueBeaters, nuovo singolo: Valentina

A fine 2017 vi abbiamo presentato in trasmissione e qui sul blog due nuovi singoli di The Bluebeaters, iniziandovi a parlare del loro nuovo progetto, di cui vogliamo tornare ad occuparci quest'oggi, per la nuova uscita.

Come i precedenti Tempo e Natale stupendo, anche questo è un singolo doppiamente particolare, per loro: un brano italiano, ed inedito. Tutte queste canzoni fanno parte, nelle loro stesse parole, di un "nuovo percorso che ci vedrà collaborare con molti autori italiani durante l’arco di questo e del prossimo anno, fino alla release finale di un album tributo alla musica italiana e ai nuovi autori, sempre con lo stile che ci ha contraddistinti per tutti questi anni."
La prima era scritta da Diego Mancino e Stefano Brandoni, la seconda da Edoardo Cremonese, Alberto Cazzola e Patrick Benifei, voce del gruppo, mentre il nuovo brano è stato scritto in collaborazione con Lo Stato Sociale, protagonisti del recente Festival di Sanremo, al quale The Bluebeaters hanno partecipato come resident band del DopoFestival, eseguendo brani storici della kermesse e coinvolgendo gli artisti in gara in divertenti jam sessions.

Per l'occasione Garrincha Dischi ha pubblicato questo nuovo inedito, Valentina, che "racconta una bizzarra relazione tra un adulto ed una giovane ragazza. Un pezzo che vuole mischiare l'old style Jamaica al pop moderno. Con Valentina esce anche la b-side Un inverno stupendo, brano scritto da EDO (già co-autore con Lo Stato Sociale) in collaborazione con i BlueBeaters. Una canzone che riprende le sonorità delle origini, quelle di The Album, di quasi vent'anni fa."
Quale miglior momento di oggi, per presentarvi una canzone legata al Santo del giorno, noto protettore di cioccolatai e fioristi? Enjoy!!



No comments:

Post a Comment