Friday, February 9, 2018

The Shalalalas, primo singolo e video dal prossimo album: Love me tonight

Questa mattina torniamo a parlare di una delle tante novità che vi abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta del singolo che anticipa il secondo album di un duo romano molto interessante, già nelle nostre scalette per il loro esordio. Si fanno chiamare The Shalalalas e nascono dall'incontro fra la voce di Sara Cecchetto e la chitarra di Alex "Boss" Hare.
Dopo un primo EP nel 2013 ed una serie di live, nell'aprile 2015 hanno pubblicato il loro debutto sulla lunga distanza, intitolato There are 3 las in Shalalalas. È seguito il lunghissimo 3 las tour, che ha toccato più di 120 città in Italia ed all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e che ha avuto come culmine la partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcelona.
Si sono fatti conoscere anche in televisione, visto che il brano A Week è stato scelto per la sigla della fiction di Rai1 L’allieva, che contiene anche altri brani del loro repertorio, in ogni puntata. Sono stati anche invitati a varie trasmissioni, come Edicola Fiore, Radio 2 Social Club, la maratona di Telethon su Rai1, la Vita in Diretta.

Un anno fa hanno iniziato a lavorare al nuovo album, con la collaborazione di una sezione ritmica di grande livello, composta dalla batteria di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion, ma anche Motta, Kento..) e dal basso di Federico Camici (già membro di Honeybird & the Birdies, ora fra gli altri con Motta).
BOOM uscirà il prossimo 9 marzo sempre per Bassa Fedeltà e, secondo il comunicato, "promette di abbracciare sonorità inedite, ispirate all’indie pop degli anni ’90 e alle atmosfere dreamy". Un lavoro effettivamente di ottima fattura, garbato e piacevole, come dimostra il singolo che vi abbiamo fatto ascoltare sabato. Si intitola Love me tonight, ed oggi vogliamo presentarvene il video, per la regia di Palma: enjoy!! 



No comments:

Post a Comment