Monday, February 26, 2018

Reminder: Decade di Calibro 35 CD-tipp di Radio ARA della settimana!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto ricordarvi che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo del fantastico nuovo album di una band che amiamo molto ed abbiamo ospitato ad inizio febbraio (qui il podcast).

Parliamo dei Calibro 35, che, a dieci anni dal loro primo concerto che organizzamo con Panoplie al d:qliq prima ancora del loro esordio discografico, hanno pubblicato il loro sesto album in studio. Si intitola non a caso Decade ed è uscito lo scorso 2 febbraio per Record Kicks (order here). Se già per il precedente S.P.A.C.E., e per il tour ed il disco dal vivo che seguirono, si erano fatti accompagnare da una sezione fiati, per la prima volta hanno registrato l'intero album allargando la formazione ad una piccola orchestra composta da archi, fiati e percussioni: il risultato è un lavoro ancor più variegato del solito, per una band che non ha mai cessato di esplorare nuovi sentieri sonori, pur restando fedele a quel sound che è ormai diventato un marchio di fabbrica.

La scoperta di un loro nuovo album è sempre stata un'emozione densa di sorprese, ma in questo caso andiamo ben oltre: non vi nascondiamo di essere rimasti a bocca aperta all'ascolto di questo nuovo lavoro, che non è uscito per giorni dal nostro stereo, e di quella che abbiamo definito la "Calibro 35 Arkestra".
Saremo lieti di farvi scoprire ulteriormente Decade da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.

No comments:

Post a Comment