Sunday, February 11, 2018

TV d'altri tempi: Fine serata da Franco Cerri

Il nostro blog ha l'abitudine di proporvi ogni domenica un concerto, ma chi ci segue sa che ogni tanto ci permettiamo qualche divagazione televisiva, generalmente vintage, come quest'oggi.

Torniamo con voi infatti ai primi anni '70, per proporvi una splendida trasmissione RAI che ho scoperto su YouTube grazie ad Antonio Bardi, chitarrista dei Virginiana Miller, di cui fra l'altro attendiamo con curiosità il nuovo disco, di prossima uscita.
Il programma si chiamava Fine serata da Franco Cerri, e vedeva il celebre musicista milanese ospitare una serie di musicisti ed attori, per suonare (molto) e chiacchierare (poco) in tranquillità, proprio come ad una serata fra amici. Parliamo del resto di uno dei più grandi jazzisti europei, che ha suonato anche con nomi di fama mondiale (da Billie Holiday a Chet Baker, da Django Reinhardt a Gerry Mulligan), ed è stato turnista per grandi cantanti italiani, come Renato Carosone, Nicola Arigliano e Mina.

Nelle cinque puntate disponibili online è lunghissima la lista degli ospiti, citiamo Enzo Jannacci, Lucio Dalla, Bruno Lauzi, Cochi e Renato, ma anche Jean-Luc Ponty ed il grandissimo Dizzy Gillespie. Le trovate tutte qui sotto, per qualche ora di grande musica, e di una televisione che purtroppo non c'è più: enjoy!!











2 comments:

  1. Come si chiama la (altissima di statura) cantante che nella quarta puntata fa il siparietto con Bruno Lauzi?

    ReplyDelete