Tuesday, September 25, 2018

Emilio Stella, primo singolo e video dal disco di esordio: Attenti al cool

Fra le tante novità che abbiamo presentato nella trasmissione di sabato (qui il podcast) c'era un divertente brano di cui vogliamo tornare a parlare oggi qui sul blog.

È il primo singolo estratto da Suonato, il nuovo album di Emilio Stella, uscito il 14 settembre per Goodfellas. Cantautore attivo da diversi anni nella scena indipendente romana, si è fatto conoscere per brani sociali ed ironici al tempo stesso, che "parlano di case popolari, della vita in cantiere, di strade fatte per andare al lavoro, per raggiungere un sogno o semplicemente il mare."
Questo nuovo disco "raccoglie 11 canzoni con il loro vestito più comodo, messogli addosso nell'arco di un paio d'anni, dall'autore insieme alla sua band, con un'unione d'intenti rara, quella di restare fedeli alla propria identità, volta a valorizzare il messaggio che ogni brano porta con se. Il risultato è un sound personale, vero, senza troppi filtri, la cui ricerca è avvenuta soprattutto suonando, nei live club, nelle piazze e nelle sale prove, così da essere riproposto in studio di registrazione."

Un lavoro in effetti piacevole e vario, ben rappresentato dal singolo, Attenti al cool, "una fotografia dell’epoca in cui viviamo: attenti è un imperativo, constatazione di come ognuno di noi, presti attenzione alle mode del momento, diventandone schiavo più o meno consapevole. In altri passaggi invece, la parola attenti diventa un monito, un avvertimento a non dimenticarci chi siamo dietro le nostre apparenze, figlie di un tempo in cui l’omologazione e il consumismo sono portati a livello estremo dall’avvento dei social e dal loro consolidarsi nel tessuto sociale."
Oggi ve ne presentiamo il simpatico video, per la regia di Gilberto Martinelli e con la partecipazione di Rocco Siffredi.. ma, tranquilli, niente di vietato ai minori: enjoy!!



No comments:

Post a Comment