Friday, September 21, 2018

Nic Cester, nuovo singolo per la colonna sonora de La Profezia dell'Armadillo: I Know The Monster

Anche stamattina, come mercoledì, vi presentiamo un brano estratto dalla colonna sonora de La Profezia dell'Armadillo, il film ispirato alla graphic novel di Zerocalcare.

Se l'altroieri si trattava del brano dei Veeblefetzer (qui il post), quest'oggi ci occupiamo del contributo dato al film dell'esordiente Emanuele Scaringi da un musicista australiano, che però ha un forte legame con l'Italia.
Nic Cester, che ha ottenuto fama globale come frontman dei Jet e che a fine 2017 ha esordito come solista, è legato all'Italia in primo luogo dal lato personale, dato che le origini paterne sono nel triveneto. Dal 2014 passa la maggior parte del suo tempo in Europa, fra Italia e Germania, iniziando a lavorare al suo primo album solista, intitolato Sugar Rush e pubblicato nel novembre dell'anno scorso: un disco che ha lavorato con Tommaso Colliva, che si è anche occupato di selezionare la band, partendo dai membri dei suoi Calibro 35.

È stato più volte nelle nostre scalette, lo abbiamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2017, presentato come CD-tipp di Radio ARA, e speriamo ancora di poter accogliere Nic in trasmissione per parlarne.. nell'attesa, vi proponiamo questo suo nuovo brano, che ha scritto con Giorgio Giampà, ed il video diretto dallo stesso Emanuele Scaringi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment