Friday, September 21, 2018

Gianni Maroccolo annuncia non un disco, ma un'intera collana

Durante l'estate vi avevamo presentato (qui il post) il nuovo "singolo" di un musicista che seguiamo ed amiamo dalla nostra adolescenza, e che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte, sia in collegamento in trasmissione che in concerto a Lussemburgo.

Parliamo di Gianni Maroccolo, che ha annunciato mercoledì una prossima uscita molto particolare: alone non sarà infatti un album isolato, ma una vera e propria collana con cadenza semestrale, la cui prima uscita è prevista per il 17 dicembre 2018 (le successive per il 17 giugno e 17 dicembre 2019 e 17 giugno 2020).
Un progetto che è presentato come "un esperimento privo di confini musicali e sonori, visionario e psichedelico, dove sono la musica e il suono a dettare immaginario e suggestioni. Non vi saranno che poche parole; quelle necessarie, non necessariamente cantate. Chi scoprirà alone avrà il piacere di trasformare ciò che sentirà in pensiero o parola, sfogliando le bellissime illustrazioni di Marco Cazzato che curerà con sue opere inedite l’intero artwork della collana, e leggendo i racconti visionari ed immaginifichi di Mirco Salvadori, a loro volta ispirati ai singoli volumi della collana e creati per essa."

La campagna abbonamenti è stata lanciata da Contempo Records, che ha "chiesto a Gianni di realizzare un vero e proprio volume zero riservato esclusivamente a coloro che decideranno di abbonarsi ad alone. Fino al 1 dicembre 2018 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento che consentirà di ricevere a casa i primi quattro volumi della collana. Per la versione LP ogni volume avrà un costo di 22 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere), e l’abbonamento costerà 120 euro. Per la versione CD ogni volume avrà un costo di 15 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere), e l'abbonamento costerà 92 euro. Il volume zero andrà in stampa alla fine della campagna, in edizione limitata nei formati LP e CD, in un numero di copie pari al numero esatto degli abbonati: non sarà possibile acquistarlo in altro modo e non verrà in alcun modo ristampato in futuro."
Aggiungiamo, per completezza ed esperienza, che noi residenti all'estero dovremo ovviamente sostenere qualche piccolo costo ulteriore per la spedizione internazionale. Per qualsiasi informazione potete scrivere alla Contempo, a questo indirizzo email.

Un progetto ambizioso ed affascinante, che non mancheremo ovviamente di presentarvi dando il bentornato in trasmissione a Marok. Nell'attesa, vi riproponiamo la splendida prima anticipazione, Sìncaro: enjoy!!



No comments:

Post a Comment