Tuesday, September 11, 2018

Lagoona, primo singolo e video dal prossimo album di esordio: Ruggine

Quest'oggi siamo lieti di dare spazio ad una giovane ed interessante band, che ci ha contattati proponendoci il suo album di esordio di prossima uscita.

Si fanno chiamare Lagoona e sono un quartetto nato tra Perugia e Fabriano nel 2016, nelle loro parole "un gruppo di amici che hanno deciso di mettere in musica tutto quello che a parole spesso non sono riusciti a dire. È un progetto di rivalsa verso se stessi, un modo per smettere di avere paura ed iniziare ad urlare." Nel gennaio dell'anno scorso hanno fatto uscire un primo EP, per poi mettersi al lavoro sulla lunga distanza, con il sostegno di una campagna di fundraising.
Nasce così il loro primo album, Riparo, che uscirà il prossimo 26 settembre e presenta una band che, a dispetto della giovane età e della poca esperienza, ha messo già a fuoco la propria proposta. Non si tratta di chissà quale crossover, alla ricerca dell'originalità a tutti i costi, ma "semplicemente" di un rock dal buon impatto, suonato ed arrangiato con gusto, e messo in valore da una voce bella ed espressiva. Nei testi, in italiano, ritroviamo "una tematica costante, ossia la ricerca di un posto in cui rifugiarsi quando fuori sembra non esserci più speranza, l’incessante ricerca di calore durante un rigido inverno, in attesa del ritorno dell’estate."

Un disco interessante, di cui non mancheremo di parlare anche in trasmissione, e che oggi iniziamo a presentare con il primo singolo, Ruggine, ed il video prodotto da Penumbria Studios: enjoy!!



No comments:

Post a Comment