Sunday, September 9, 2018

The Shins live @ KCRW

Anche questa domenica manteniamo l'abituale appuntamento live, in questo caso uscendo dai nostri tradizionali sentieri sonori italiani, per dirigerci verso gli Stati Uniti.

Ci occupiamo di un gruppo per il quale il sottoscritto ha un debole da una quindicina di anni, avendoli scoperti per il loro secondo album, Chutes too narrow. The Shins si sono formati ad Albuquerque nel New Mexico nel 1996, sono attualmente basati a Portland nell'Oregon, e propongono un pop-rock di grande qualità, con il quale si sono guadagnati l'apprezzamento sia della critica che di un ampio pubblico. Hanno pubblicato ad oggi sei album, anche se in realtà l'ultimo The Worm's Heart, uscito a gennaio, non è altro che una versione "flipped", con tracklist ed arrangiamenti invertiti, del precedente Heartworms, disco realizzato da James Mercer, cantante ed autore della band, con un line-up completamente rinnovato.

Qui li troviamo negli studi di KCRW, proprio in occasione dell'uscita di Heartworms, per uno splendido set di 40 minuti: enjoy!!




No comments:

Post a Comment