Thursday, September 20, 2018

Dagger Moth, nuovo video: Ovaries (Studio Live)

Torniamo con piacere a parlare di un'artista che abbiamo presentato poco più di un anno fa, con colpevole ritardo, per il secondo album (qui il link al podcast).

Si fa chiamare Dagger Moth, all’anagrafe Sara Ardizzoni, e l’abbiamo scoperta intervistando Cesare Basile, che ce la presentò come chitarrista dei Caminanti, il gruppo che lo accompagna in tour. Ferrarese, "trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso)", dopo aver militato in una serie di band ha dato via nel 2012 a questo progetto solista, "una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura"Il primo disco, omonimo, è uscito l'anno seguente, e vedeva la partecipazione di alcuni ospiti di valore, fra cui Giorgio Canali (qui il post sul suo prossimo disco) e Joe Lally (Fugazi).

Il suo secondo album si intitola Silk around the marrow ed è stato pubblicato nell'aprile del 2016. Un lavoro molto affascinante, notturno come il nickname, per il quale si è avvalsa della collaborazione di Antonio Gramentieri, e del cameo di un grande nome della musica mondiale, Marc Ribot, di cui vi abbiamo parlato martedì (qui il post).
Quest'oggi vi presentiamo un bel video pubblicato nei giorni scorsi, che la vede eseguire live in studio il brano di apertura del disco, Ovaries: enjoy!!



No comments:

Post a Comment