Saturday, September 29, 2018

In onda stamattina, ospiti Elisa Russo & Simona Norato

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Anche questa settimana dedicheremo tutta la puntata alle nuove uscite del periodo, accogliendo anche due graditi ospiti.
Vi presenteremo in particolare le ultime novità di Alejandro Escovedo with Don Antonio, Piotta, Salmo, Funk Shui Project & Davide Shorty, Tin Woodman, Vegaenduro, The Zoids, Amelie Tritesse ed Enrico Bosio, nonché l'anteprima radiofonica del primo singolo di Gold Mass.
Venendo agli ospiti, saremo innanzitutto felici di dare il bentornato ad un'amica di Sentieri Sonori, la giornalista e scrittrice triestina Elisa Russogià a più riprese nostra ospite, le più recenti con il fratello Ricky. Con lei parleremo di una bella compilation per una buona causa, WAV Women Against Violence, ma anche della nuova trasmissione che condurrà dalla prossima settimana su Radio RAI FVG con Gabriele Medeot, Rock Revolution - In Orbita.
L'ultima ospite del mese sarà un'artista che abbiamo scoperto tre anni e mezzo fa, volendo possiamo dire addirittura la data esatta: il 14 marzo 2015.

Quel giorno abbiamo infatti ospitato (qui il podcast) il grande Cesare Basile, che ci ha parlato fra l'altro della sua band I Caminanti, citando fra i membri Simona Norato e raccontandoci di aver anche prodotto il primo album di questa giovane cantautrice.
Confessiamo che non la conoscevamo: vista la grande stima che abbiamo di Cesare, siamo andati subito a cercare la sua biografia, scoprendo che si tratta di una musicista attiva dai primi anni 2000 in vari progetti, fra cui Dimartino e Iotatola.

Il suo debutto da solista, La fine del mondo, è stato pubblicato nel febbraio 2015 ed è stato finalista al Premio Tenco come migliore opera prima: un lavoro molto bello, che è stato più volte nelle nostre scalette, e che ha appena trovato un seguito.

Orde di brave figlie è uscito il 21 settembre per Ala Bianca ed è stato prodotto come il precedente da Cesare Basile: un disco molto intenso ed affascinante, curato ed originale, che conferma il grande talento della musicista palermitana e ne mostra l'ulteriore crescita.


 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment