Sunday, September 2, 2018

Rototom Sunsplash festival 2018: tanta Italia sul palco a Benicàssim!!

Il nostro abituale appuntamento con i live della domenica questa settimana non vi propone un solo concerto, ma ben cinque, per più di sette ore di grande reggae, in alcune delle sue diverse declinazioni.

Andiamo infatti indietro di una decina di giorni, per recarci a Benicàssim, in Spagna, dove da qualche anno si è spostato quello che è probabilmente il più importante festival reggae europeo, che in precedenza si svolgeva in Italia. Parliamo del Rototom Sunsplash, che è giunto quest'anno alla sua venticinquesima edizione, e che ha accolto molti artisti italiani, come e più del solito.
Ci siamo potuti godere molte delle esibizioni grazie ad un live streaming multicanale di grande qualità, video ed audio, ed oggi siamo felici di potervene proporre qualcuna.

Iniziamo con gli Italian Reggae All Stars, che includono tanti nomi ben noti dalle nostre parti: Africa Unite, Giuliano Palma, Mr. T-Bone, Raiz, Nina Zilli, Train to Roots.. Dopo di loro, sul Main Stage è stato il turno dei Mellow Moodseguiti, sul Lion Stage, da The Uppertones. Chiudiamo con l'italiano più famoso di Giamaica, Alborosie, protagonista di un concerto con la sua Schengen Band con l'aggiunta di alcuni membri di The Wailers (con cui ha fatto il suo ultimo disco), ma anche di un set notturno alla Dub Academy, che lo ha visto sul palco con King Jammy.
L'estate sta finendo, ma noi scaldiamo questa domenica con i ritmi in levare: enjoy!!


No comments:

Post a Comment