Monday, September 10, 2018

Subsonica, primo singolo dal prossimo album: Bottiglie rotte

L'estate, con i suoi tormentoni da spiaggia, volge al termine, e come di consueto ripartono le uscite per noi interessanti. Fra le principali novità degli ultimi giorni c'è sicuramente il ritorno di una band molto amata.

A quattro anni dal loro ultimo disco, infatti, venerdì scorso i Subsonica hanno pubblicato il primo singolo estratto dal loro prossimo album. Si intitolerà 8, uscirà il prossimo 12 ottobre e sarà presentato anche con un tour europeo (dal 4 al 19 dicembre) che purtroppo non passerà da Lussemburgo. La prima anticipazione è stata lanciata con un evento ai Navigli di Milano, con collegamento in diretta con lo studio della band, che racconta: "Abbiamo scelto un brano apparentemente semplice, capace di crescere di ascolto in ascolto, molto ispirato dal presente. Andy Warhol che nella seconda metà dei '60 profetizzava un mondo in cui tutti potessero ambire a 15 minuti di celebrità, oggi resterebbe stupefatto da un quotidianità nella quale chiunque può rivendicare il protagonismo h24. Profili, pagine, immagini, esternazioni, pensieri, costellano un universo di star nel quale nessuno si accontenta più del ruolo di semplice spettatore. Chiedimi come stai, tra tante cose in frantumi sulla glassa dell’indifferenza. Ovviamente ballando."

Siamo molto curiosi di scoprire il nuovo lavoro di una band che abbiamo amato profondamente per tanti anni, ma che confessiamo negli ultimi tempi non ci ha sempre convinti ed entusiasmati. Ne riparleremo, anche in trasmissione, nel frattempo vi iniziamo a proporre Bottiglie rotte: enjoy!!


No comments:

Post a Comment