Thursday, December 13, 2018

Armata del Tronto, nuovo singolo e video: Una parola, una promessa (feat. DJ Shocca)

Questa mattina ci rituffiamo nel rap, che in questi ultimi mesi ci ha regalato un gran numero di dischi di valore, non solo di nomi storici ma anche di giovani artisti, come quelli di cui torniamo ad occuparci oggi.

Vogliamo infatti parlarvi nuovamente dell'Armata del Tronto (ADT), gruppo rap nato ad Ascoli Piceno nel 2013 dall'unione di rappers della città. Diventa una crew nel 2015, nell'attuale formazione con 4 MCs (Anter, Ase, Siero, Sputo) ed un Dj/ beatmaker (TalcBeats). Si fanno conoscere nella scena locale vincendo svariati contest, per iniziare ed esibirsi in molti live in zona. Il loro primo omonimo album è uscito il 19 ottobre, per CostaKlan: "Armata del Tronto è il risultato di una contaminazione di stili, influenze e background riuniti sotto il comune denominatore della passione per l'Hip Hop e dell'appartenenza alla zona del Tronto. Ogni membro del crew porta con sé skills e narrazioni originali ed uniche arricchendo così il progetto: in questo il ruolo di TalcBeats è cruciale poiché, con suoi beats, incanala questa pluralità verso una direzione ben precisa e delineata. Le atmosfere sono molteplici come le citazioni di rap underground e a riferimenti del posto. Quest'album rappresenta il connubio del rapporto di amicizia che c'è tra i membri della crew, l'amore per il rap che da sempre li lega e la voglia di rivalsa che ciascuno di loro esprime in maniera differente."

Un debutto molto interessante, che abbiamo presentato nella trasmissione che vedeva ospiti Piotta e Cor Veleno (qui il podcast), e dal quale è stato appena pubblicato un nuovo singolo e video. "Una parola, una promessa è la quinta traccia dell'album che vede la collaborazione con Roc Beats aka Dj Shocca sia nella cura del beat che degli scratch. Il pezzo si concentra sul rapporto che ognuno di noi ha con il mantenimento della parola o promessa, data e ricevuta." Ve ne proponiamo il video, per la regia di Larry: enjoy!!



No comments:

Post a Comment