Saturday, December 22, 2018

In onda stamattina, ospiti Cesare Malfatti, Steven Forti, Ricky ed Elisa Russo

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento particolarmente denso, per questa trasmissione prenatalizia: avremo ben quattro ospiti, ma troveremo come sempre il tempo di presentarvi qualche interessante novità. Vi faremo ascoltare in particolare i nuovi singoli di Sunday Morning, Giorgio Poi e Laago! ed il recente album di Macro Marco e Don Diegoh.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo tutti e tre i nostri mensili collegamenti internazionali: Elisa Russo (Rock Revolution - In Orbita) da Trieste ci parlerà di Salmo e La Rappresentante di ListaRicky Russo (NY Groove) da New York City di Toni Bruna e Yo La Tengo e Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda) da Barcelona di Olden e Claudio Battiloro.
L'ultima intervista dell'anno, infine, vedrà protagonista un artista che amiamo da un paio di decenni, e che abbiamo intervistato più volte, l'ultima poco più di un anno fa.

A fine settembre 2017 abbiamo infatti accolto nuovamente in trasmissione (qui il podcastCesare Malfatti, già nostro ospite per i precedenti lavori da solista seguiti allo scioglimento dei La Crus, per presentarvi in anteprima il suo nuovo disco, Canzoni perse.
Il 12 dicembre Riff Records ha pubblicato La storia è adesso, il suo nuovo lavoro che racconta essere "liberamente ispirato a Valeriano Malfatti, mio prozio e sindaco di Rovereto negli anni precedenti alla Grande Guerra e durante il delicato passaggio del Trentino dal territorio austriaco a quello italiano. La biografia di Valeriano (che è stato anche internato nel campo di prigionia di Katzenau), è diventata infatti il punto di partenza per sviluppare un ragionamento che va a individuare numerose similitudini con l’odierna situazione sociale."

È stato presentato in anteprima il 9 Novembre al Mart di Rovereto nel foyer del museo con le Macchine Intonarumori, inventate dal futurista Russolo ed utilizzate proprio nel corso della registrazione dei 15 brani che compongono il disco. Un altro splendido album, che ci riporta il talento di questo grande autore, ed il suo gusto per arrangiamenti sempre eleganti.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment