Wednesday, December 5, 2018

Dj FastCut, ecco la preview del nuovo album: Dead Poets 2: I Due Ordini

Anche questo pomeriggio ci occupiamo di rap, per parlare del seguito di uno splendido disco uscito due anni fa, che vi abbiamo presentato con un'intervista ad inizio 2017 (qui il link al podcast).

Si tratta di un album pubblicato da Glory Hole Records il 19 dicembre 2016, e che purtroppo avevamo ricevuto leggermente troppo tardi per inserirlo nelle Sentieri Sonori Picks 2016, come non avremmo esitato un istante a fare. Si intitola Dead Poets, ed è opera di Dj FastCut, dj e beatmaker sulle scene da una quindicina di anni, membro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale: "Made cuts for Snoop Dogg, Busta Rhymes, KRS ONE, Ghostface Killah, Raekwon.."
Tutto il lavoro, imperniato su riferimenti e campioni da L'attimo fuggente, è ricchissimo di ospiti di valore e prestigio: il risultato è un disco dall'incredibile impatto, sorprendente, ricco e vario, che siamo stati molto felici di presentarvi con una bella intervista.

Nelle scorse settimane in trasmissione abbiamo preannunciato l'arrivo del secondo volume, ed è ora ufficiale: Dead Poets 2: I Due Ordini uscirà nelle prossime settimane, e sarà presto in preorder a questo link. Un'opera che si annuncia ancor più imponente, già solo per i numeri, ben 27 brani ed addirittura 63 MCs, inclusi tanti nomi ben noti dalle nostre parti, come Ice One, Danno, Claver Gold, Murubutu, Moder, Kento, Militant A..
Non mancheremo ovviamente di presentarvelo, anche con una bella intervista a gennaio, e vediamo se questa volta faremo in tempo ad inserirlo nelle Picks dell'anno.. intanto, siamo già felici di potervi proporre una preview di tutto l'album, pubblicata giusto ieri: enjoy!!



No comments:

Post a Comment