Wednesday, December 5, 2018

CaL-IcE (Cal + Ice One), nuovo video: Se non sai chi sono

Questa mattina torniamo ad occuparci di uno dei dischi che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione con un'intervista (qui il podcast), lo splendido debutto del nuovo progetto di un nome storico della scena hip-hop italiana.

Parliamo di Sebastiano Ruocco, in arte Ice One, beatmaker e rapper dalla storia più che trentennale, che l'ha visto fra l'altro fra i fondatori del Colle Der Fomento, e che negli ultimi due anni è stato spesso nelle nostre scalette per lo splendido disco che ha fatto con don Diegoh, entrato anche nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2015. In questo caso lo troviamo invece a collaborare con Carlotta Cecchinato, aka CAL, MC, giovane poetessa e pittrice di origine veneta, per un nuovo progetto chiamato CaL-IcE.

Le basi del primo si uniscono alle liriche della seconda, "dal sociale all’introspezione, con i testi che prendono la forma di un flusso di coscienza". Il risultato è un album intitolato Iniezione Musicale, uscito il 9 novembre per Mandibola Records, che sorprende e conquista, con personalità ed originalità.
Oggi vi proponiamo il bel nuovo video, Se non sai chi sono, per la regia di Mattia Kollo: enjoy!!




No comments:

Post a Comment