Tuesday, December 11, 2018

Carl Brave, nuovo singolo e video: Posso (feat. Max Gazzé)

Questa mattina parliamo di un artista in scaletta sabato scorso (qui il podcast), che per noi (e non solo) è stato una delle rivelazioni del 2017, confermatasi quest'anno.

Carlo Brave è infatti finito nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2017 con Polaroid, l'album realizzato in duo con Franco 126. Un grande successo, cui ha dato un seguito con Notti Brave, il suo primo progetto da solista pubblicato lo scorso 11 maggio e balzato immediatamente al primo posto delle classifiche di vendite. Un titolo che è già una dichiarazione di intenti, che gioca con il suo nome e che vive di quelle atmosfere essenziali, fatte di dettagli e quotidiano in cui è facile identificarsi, perdersi e ritrovarsi.

Un disco estremamente godibile e molto vario nell'ambientazione sonora, che ha confermato le grandi capacità liriche dell'artista romano, moderno cantastorie costantemente in bilico fra poesia e leggerezza. Quindici tracce che vanno dal pop, alla musica indie, al rap, come ben testimoniato dalla lunga lista di collaboratori: Fabri Fibra, Francesca Michielin, Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, Ugo Borghetti e B.
Il 30 novembre è uscito un suo nuovo EP, intitolato Notti Brave After, che include sette brani, anche in questo caso con vari ospiti. Quello che vi abbiamo presentato sabato è il primo singolo, Posso, con la partecipazione di Max Gazzé, ed oggi ve ne vogliamo proporre il divertente video, per la regia di Matteo Di Gioia: enjoy!!




No comments:

Post a Comment