Friday, December 14, 2018

Tre allegri ragazzi morti, nuovo singolo e video dal prossimo disco: Bengala

Ci lanciamo verso il weekend accompagnati da una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.

Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che hanno pubblicato il loro ultimo disco, Inumani, nel marzo 2016, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro precedente LP di inediti.
È quindi con grande gioia che abbiamo accolto l'annuncio dell'uscita del loro nuovo album: Sindacato dei sogni sarà pubblicato il prossimo 25 gennaio da La Tempesta, ed è anticipato da due singoli che abbiamo già presentato in trasmissione, Caramella e Bengala.

Quest'ultima è "una ballata folk rock nel suono senza tempo trovato durante le sessioni di registrazione all’Outside Inside Studio assieme a Matt Bordin. Struggente nella musica e nel testo, Bengala dipinge un paesaggio postbellico e di resistenza. Ma di quale guerra si parla? Quale generazione è raccontata nella canzone? Bengala è un nuovo esorcismo contro la brutalità dell’esistenza contemporanea."
Oggi ve ne presentiamo lo splendido video, che è in realtà "un vero e proprio cortometraggio. Una natività, la storia più bella del mondo, reinterpretata dal regista Michele Bernardi. Dolcissimo e sacrilego allo stesso tempo, ispirato ai disegni di Richard Scarry, il video mostra la sacra famiglia, dopo l’annunciazione, in viaggio da Gerusalemme a Betlemme in Vespa. In mezzo all’attualità del muro divisorio fra Palestina e Israele e alle opere di Banksy, la storia arriva fino alla sua naturale conclusione, con una grossa sorpresa finale." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment