Wednesday, December 19, 2018

Mèsa, nuovo singolo e video: Oh Satellity

Ad inizio marzo abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il disco di esordio di un'artista di cui vogliamo tornare ad occuparci oggi.

Si intitola Touché, è uscito il 2 marzo per Bomba Dischi/Universal Music Italia ed è opera di Mèsa, una cantautrice che lasciamo presentare dal perfetto comunicato stampa: "è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barré, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Verso la fine del 2017 incide il suo primo album full length. Sono undici canzoni che esclamano e ammettono di essere state colpite nel vivo da una stoccata avversaria. Se non è l’avversario, è lei a fare notare a se stessa i piccoli e grandi intoppi della vita, delle relazioni, delle aspettative. Ogni canzone sembra un incontro di scherma dove non importa tanto chi vince o contro chi si gareggia, quanto il non aver paura di gridare touché!"

Un esordio molto interessante, una manciata di buone canzoni, suonate ed arrangiate con semplicità e gusto, ed impreziosite dalla voce e più in generale dalla personalità di questa giovane artista. E, visto che si avvicina il momento delle Sentieri Sonori Picks, le due trasmissioni a cavallo di Capodanno dedicate ai nostri dischi preferiti dell'anno.. chissà che non la troviate in lista.
La scorsa settimana abbiamo avuto la bella sorpresa della pubblicazione di un nuovo singolo, che conferma il talento di questa giovane artista. Si intitola Oh Satellity, ed oggi ve ne presentiamo il video, diretto da 90cinque (Paolo Blarzino & Damiano Cioeta): enjoy!!



No comments:

Post a Comment