La ventisettesima puntata della ventottesima stagione sarà una trasmissione veramente speciale, cui teniamo molto, ma che non avremmo mai voluto fare: un sentito omaggio ad un artista, ed una persona, che amiamo profondamente, e che ci ha lasciati troppo presto, poco meno di sei mesi fa.
Parliamo di Paolo Benvegnù, che abbiamo avuto la fortuna di ospitare molte volte, sia in collegamento che di persona, portandolo a suonare a più riprese in Lussemburgo. Avevo avuto la gioia di rivederlo nello scorso mese di novembre, in occasione della tappa milanese del tour che stava dedicando a Piccoli fragilissimi film reloaded, il cofanetto uscito per il ventennale del su primo disco da solista.
Vederlo sul palco era sempre una grande emozione, come era una gioia poterlo riabbracciare e poter chiacchierare e scherzare con lui, e quella sera avevo avuto anche un'ottima notizia: stavano organizzando un nuovo tour europeo! Avevamo subito bloccato una data per un loro nuovo concerto lussemburghese, che fosse in un locale o in una casa, ed avevo immediatamente raccolto molte adesioni... fino alla terribile notizia arrivata il 31 dicembre.
La data era proprio il 24 maggio, e non potevamo esimerci dal dedicargli almeno questa puntata, per ascoltare nuovamente un po' delle sue canzoni, e ricordare un artista ed un uomo veramente straordinario. Ci è però sembrato giusto aggiungere altre voci all'omaggio, di comuni amici, alcuni musicisti con cui aveva collaborato ed un collega radiofonico: saranno con noi Marco Parente, Mirco Mariani, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Paz Defina, Cesare Malfatti e Niccolò Vecchia (Radio Popolare).
La raccomandazione è la solita, ma più calda che mai: READY TO TUNE IN?!
Stamattina, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, a seguire podcast qui.
Stamattina, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, a seguire podcast qui.

No comments:
Post a Comment