Saturday, October 10, 2015

In onda fra poco, ospiti gli Scisma!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi attendono come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, questa settimana incentrati su quella che è senza dubbio una delle uscite più attese di questo autunno: festeggeremo con una puntata monografica (o quasi) il grande ritorno degli Scisma!!

A più di quindici anni dall'ultimo album, questa cult-band della musica indipendente italiana, fra le prime dell'epoca ad aver poi firmato un contratto con una major, si è riunita nella formazione originale, quasi al completo, realizzando un EP contenente sei brani inediti.
Mr. Newman è uscito giusto ieri per Woodworm Records, che allo stesso tempo ha pubblicato la prima ristampa in vinile dei loro due dischi essenziali, che seguirono le prime due autoproduzioni: 
Rosemary Plexiglas e Armstrong.

E proprio da questi due storici album inizieremo la nostra piccola monografia: non potrà essere con noi l'amica Barbara Santi di Rumore, ma vi accompagneremo comunque alla riscoperta di questi due lavori, che fra l'altro sembrano invecchiare molto bene.

Avremo poi la gioia di ospitare nuovamente (se la memoria non ci inganna, dovrebbe essere la settima volta!) Paolo Benvegnù, ad un anno circa da quando ci aveva presentato Earth Hotel (qui il podcast), per parlare di questa sorprendente reunion, delle sue origini e dei suoi possibili orizzonti..

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment