Friday, October 16, 2015

Primo singolo e video dal nuovo album dei Calibro 35: Bandits on Mars!!

Ve lo abbiamo annunciato negli scorsi giorni, e sarà sicuramente uno dei nostri argomenti di conversazione principali delle prossime settimane: il 6 novembre i Calibro 35 pubblicheranno con Record Kicks il loro nuovo album, S.P.A.C.E..
Un disco come vi dicevamo sorprendente, nel quale riescono mirabilmente ad aggiungere queste nuove ambientazioni sonore “spaziali”, senza per questo perdere nulla di tutto ciò che abbiamo sempre amato in loro.

Giusto quest’oggi è uscito il primo singolo, Bandits on Mars, in 45 giri limited edition e digital download, e sempre da oggi è possibile ascoltare in esclusiva su Deezer anche il brano inedito CLBR 35, che ne rappresenta la b-side.

Per il video si rinnova la sinergia con il collettivo toscano John Snellinberg, come già per quello di The Butcher's Bride, nonché per il premiato lungometraggio Sogni di gloria, la cui colonna sonora originale fu firmata dagli stessi Calibro.
Il risultato, in perfetta sintonia con l’idea del disco, è un sci-fi-western che omaggia molto cinema degli anni '60: da Terrore nello spazio di Mario Bava ai lavori di Antonio Margheriti, da Barbarella ai duelli di sguardi di Sergio Leone, unendo le atmosfere del deserto americano agli effetti speciali della fantascienza vintage.
Protagonisti sono l'attore feticcio di John Snellinberg Luke Tahiti ed il villain Captain Gun (esplicito tributo al Pistolero di Westworld di Michael Crichton), che ha il volto del batterista dei Calibro Fabio Rondanini. Ad affiancarli Nicolò Belliti (già co-protagonista di Sogni di Gloria) e le attrici toscane Alice Massei e Francesca Nerozzi.

Colgo l’occasione per ricordarvi che avremo il piacere di accoglierli nuovamente in trasmissione il 7 novembre, per parlare di questo nuovo capitolo della loro splendida avventura.
Per pazientare nell’attesa, e lanciare alla grande il fine settimana, vi propongo questo splendido video: enjoy!!





No comments:

Post a Comment