Thursday, October 15, 2015

In onda sabato mattina, ospiti Todo Modo & Mezzala!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi attendono come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, incluse un paio di grandi novità, e due belle interviste di presentazione di due dischi che usciranno giusto domani.
In tema di novità, non potremo non proporvi i nuovi singoli, pubblicati giusto lo scorso weekend, di due band che come sapete amiamo molto: Bandits on Mars dei Calibro 35 e Baby soldato de I Cani!!

Per quanto riguarda gli ospiti, accoglieremo in primo luogo l'amico Giorgio Prette, per presentare il progetto che segna il suo ritorno sulle scene, giusto un anno dopo la sua uscita dagli Afterhours.

Nelle scorse settimane è stata infatti annunciata la pubblicazione dell'album di esordio di un trio che vede Giorgio riunirsi ad un suo compagno di lungo corso negli Afterhours, Xabier Iriondo, già nostro ospite tre anni fa per presentare il suo Irrintzi, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2012.
Con loro Paolo Saporiti, cantautore milanese affascinante quanto originale, che si è avvalso della collaborazione di Xabier per i suoi ultimi tre lavori, che hanno segnato il suo passaggio alla scrittura in italiano.

Todo Modo pubblicheranno domani con Goodfellas il loro primo omonimo disco: un album di grande valore ed impatto, "un monolite noise rock pieno di rimandi alle esperienze pregresse dei tre musicisti e a soluzioni sonore difficilmente catalogabili nella scena rock odierna."





Saremo poi lieti di ospitare quello che non esitiamo a definire uno dei migliori autori Pop italiani della sua generazione.

A quattro anni dal suo debutto solista (Il problema di girarsi, da noi incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2011) ed a tre dall'ultimo album dei suoi Numero 6 (Dio c'è, incluso nelle Picks 2012) Michele Bitossi in arte Mezzala pubblicherà domani Irrequieto, con la sua The Prisoner Records.
Il disco è stato anticipato prima da una serie di video di presentazione che avevamo condiviso con voi (Facendo Irrequieto Episodio 1Episodio 2 ed Episodio 3), poi dal primo singolo, Le tue paure, accompagnato da un video particolarmente originale e divertente, una sorta di videoromanzo hipster.

Un album che conferma il grande talento di autore dell'artista genovese, e che ne segna un'ulteriore crescita nel saper vestire le sue splendide canzoni con arrangiamenti quanto mai curati e ricchi.

Una perla di musica Pop, con la P maiuscola, come sempre in bilico fra la tradizione italiana ed i forti richiami anglosassoni.




La raccomandazione è sempre la solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 17 ottobre, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment