Sunday, October 4, 2015

Nuovo singolo e video per Don Diegoh & Ice One: Tutto qua!!

Abbiamo iniziato questa nuova stagione di Sentieri Sonori con una bella dose di hip hop, in particolare ospitando nella seconda trasmissione DiStretto 12 e Rancore & Dj Myke (qui il link al podcast).

Parlando con i primi, vi avevamo presentato e fatto ascoltare un loro brano che vede una partecipazione di spicco, quella di uno dei Dj e produttori più noti e rispettati del rap italiano, Ice One.
E proprio di lui vi voglio parlare quest'oggi, per annunciarvi che venerdì prossimo (9 Ottobre) uscirà Latte e sangue, il primo disco nato dalla sua collaborazione con un giovane rapper calabrese, Don Diegoh & Ice One.

L'album è anticipato da uno splendido singolo, Tutto qua, con la partecipazione di Danno (Colle der Fomento), Francesco Paura e Dj Argento, che i due artisti presentano così:
"Tutto qua, come altri pezzi dell'album, rappresenta una svolta verso quella radice soul del Funk a cui sono sempre fedele... un'evocazione del futuro partendo dal fuoco del passato e da quella mentalità stradaiola che ci tiene sul pezzo 24 ore su 24, dove le finzioni non hanno nessuno spazio." (Ice One)
"Mi capita raramente di voler scrivere qualcosa riguardante l'Hip Hop. Ascoltando per la prima volta questo beat (e rimanendone folgorato), ho pensato fosse la volta buona per mettere in 24 barre il mio percorso in questa cultura. Citare gli A Tribe Called Quest, menzionare Neffa e parlare del mio rapporto col freestyle e col writing è stata la mia maniera di condensare in una strofa sola tutti gli anni di vita dedicati a questo mondo." (Don Diegoh)

A lanciare album e singolo, il bel video diretto da Pasquale Giovine che vi propongo per lanciare questa domenica con una botta di energia: enjoy!!




No comments:

Post a Comment