Saturday, October 24, 2015

In onda fra poco, ospiti Ricky Russo & Adriano Viterbini!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi attendono come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, incluse un po' di novità interessanti, e due graditi ospiti.
In tema di novità, vi proporremo ad esempio la prima anticipazione dal prossimo album dei C+C=Maxigross, i primi singoli estratti dal secondo disco solista di Gianluca De Rubertis e da quello di debutto degli Armaud, nonché il nuovo brano di Livia Ferri, penultima tappa di A path made by walking.

Per quanto riguarda gli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del collegamento transoceanico con l'amico Ricky Russo, nostro corrispondente dal Big Pomo.

Non potremo non parlare ancora della sua nuova avventura, annunciata in assoluta anteprima nel collegamento di maggio: a giorni sarà online Radio Nuova York, una web radio che vi abbiamo presentato in un post cui vi rinviamo per maggiori informazioni, e per la quale è stato aperto un crowdfunding che vi invitiamo a sostenere!!
La campagna ha già superato il 100%, ma sarà ancora aperta per 48 ore.. perfetto timing per un ultimo reminder, no?

Vi presenteremo poi un disco di cui abbiamo iniziato a parlarvi fin da inizio aprile, quando abbiamo dedicato un post all'ingresso in studio di Adriano Viterbini, chitarrista di Bud Spencer Blues Explosion, per lavorare al seguito di Goldfoil, il suo ottimo esordio solista che avevamo anche incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013.

L'album si intitola Film O Sound, è uscito ieri per Bomba Dischi, e sarà anche pubblicato e distribuito negli Stati Uniti da Devil Down Records. 
È presentato come un "disco in cui i virtuosismi e la passione di Viterbini si liberano in una serie di soluzioni sonore che ricalcano ed esaltano una vera e propria diversificazione di genere da un brano all’altro", e come vi abbiamo anticipato è stato realizzato sotto la supervisione artistica di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle.
Molte le partecipazioni di illustri ospiti e amici che hanno duettato con la chitarra di Adriano: Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours) Stefano Tavernese, Enzo Pietropaoli, Bombino, Jose Ramon Caravallo Armas (Daniele Silvestri, Bandabardò) e Alberto Ferrari (Verdena), special guest sull’unico brano cantato del disco.

 



11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment