Saturday, October 3, 2015

In onda fra poco, ospiti Jarred the Caveman e Il Teatro degli Orrori!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi attendono come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, incluse alcune novità, e due belle interviste.
In tema di novità, ascolteremo fra l'altro il nuovo singolo di Bugo, e le prime anticipazioni dai nuovi dischi di CasoThe Three Blind Mice e The Dining Rooms.

Per quanto riguarda gli ospiti, inizieremo con la band che abbiamo scelto per il cd-tipp di Radio Ara di questa settimana.

Si tratta di un trio basato in Italia, ma italiano per due terzi, visto che il cantante e chitarrista, Alejandro Baigorri, è argentino.
Con Luca Guidi alla batteria e Matteo Garattoni al basso ha dato vita nel 2013 a Jarred, the Caveman, pubblicando nel luglio dello stesso anno un primo EP, Back into the sinkin' ship.

Vi presenteremo in anteprima I'm good if yer good, il loro primo album che sarà pubblicato il 9 ottobre da Stop Records.

Un disco sorprendente, molto ben presentato dalle parole del grande Antonio Gramentieri (Sacri Cuori), che ne ha curato magistralmente mix e post-produzione:
"Roots in senso ampio, senza timore di osare. Poetico e irriverente. Belle canzoni, suonate bene, e una grande voce. Quando uscirà - se gli ascoltatori e la critica "roots e oltre" di questo paese non si sono completamente anestetizzati a forza di ascoltare sempre lo stesso disco e la stessa canzone di qualche yankee espatriato - credo sarà complicato non ascoltarlo, e non usarlo come parametro di come si possa rileggere una poetica, nel 2015, in Italia, con tutta la personalità che serve per non essere solo i parenti poveri di qualcuno famoso. Bravi ragazzi."

 



Dopo una band esordiente, avremo il piacere di accogliere quella che è invece una delle realtà più importanti del rock italiano.

Giusto ieri è stato pubblicato il nuovo omonimo disco de Il Teatro degli Orrori, a tre anni  dal precedente Il mondo nuovo, che vi avevamo presentato ospitando il frontman Pierpaolo Capovilla e che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2012.
Proprio in questi ultimi tre anni di concerti la line-up si è allargata, con l'ingresso di Marcello Batelli alla chitarra e Kole Laca alle tastieriste, che ora hanno partecipato attivamente a questo nuovo lavoro, fin dalla fase di scrittura.

Siamo molto felici di poter ospitare nuovamente Pierpaolo per parlare di questo splendido album, dal grande impatto, che il comunicato stampa definisce così:
"Dodici tracce che, come pugni in faccia, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band."





READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.














PS: Con Pierpaolo Capovilla parleremo fra l'altro di questa foto..


No comments:

Post a Comment