Saturday, October 31, 2015

In onda fra poco, ospiti Steven Forti & Iacampo!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi attendono come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, incluse un po' di novità interessanti, e due graditi ospiti.
In tema di novità, ascolteremo la seconda anticipazione dal prossimo disco di Black Casino & The Ghost, il primo singolo da quello dei Laurex Pallas, e vi presenteremo il secondo album dei Corimè, di cui vi parlavo qualche giorno fa.
Non potrò poi non parlarvi del concerto degli Scisma a Roma di sabato scorso, come già fatto qui sul blog lunedì, e chissà.. magari potrei avere qualcosa da farvi ascoltare?

Per quanto riguarda gli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del secondo collegamento internazionale, quello con l'amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda, Barcelona): ci parlerà del suo recente tour teatrale in Italia, del Premio Bianca D'Aponte, e del nuovo disco di Fausto Mesolella, con testi di Stefano Benni.

Chiuderemo infine il mese con un altro artista che amiamo da molti anni, e che non cessa di sorprenderci ed emozionarci.

Iacampo è un veterano della scena indipendente italiana: a metà degli anni '90 come leader e frontman degli Elle, a metà degli anni '00 come GoodMorningBoy, fino ad arrivare all'inizio degli anni '10 al disco a suo nome (Marco Iacampo, da noi incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2010), che ne ha segnato il ritorno alla scrittura in italiano.
Tre anni ed oltre 130 concerti dopo lo splendido Valetudo (nelle Sentieri Sonori Picks 2012), Urtovox e The Prisoner Records hanno pubblicato il 23 ottobre il suo nuovo album, Flores.

In cabina di produzione troviamo Leziero Rescigno, che conosciamo per il suo lavoro con i La Crus e negli Amor Fou, e che ha di recente dato vita con Francesco Di Bella ai Galapagos, che hanno esordito con un EP che vi abbiamo presentato qualche settimana fa.

Un album che conferma le grandi doti autorali dell'artista veneto, attraverso una manciata di splendidi brani magistralmente interpretati dalla sua inconfondibile voce, nato "con la chiara volontà di voler creare un suono altamente empatico ed emotivo, che doveva essere moderno ma al contempo  classico, folk, jazzy ed etno."

 


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment