Domiziana Pelati è una cantautrice parmigiana che è già stata la voce delle band Shinin’ Shade e AyahuascA, ed in quest'ultima militava un'altra esordiente in scaletta sabato, Sir Petrol, che la accompagna alla batteria anche per questo nuovo progetto da solista, sotto il moniker Dioniza. L'ispirazione viene dal rock alternativo italiano ed internazionale degli anni '90, portati in territori tanto psichedelici quando scuri con grande personalità e gusto.
Il risultato è un ottimo album intitolato A nervi sciolti, uscito il 26 settembre per Centuries Reverb.
Un lavoro ricco anche dal punto di vista lirico, "ambientato idealmente all’interno di una città circondata dall’acqua, come un racconto corale visto attraverso lo sguardo di una presenza invisibile (una sorta di mosca immaginaria) che si posa su oggetti, spia dalle finestre, si insinua nei pensieri e nei sogni delle persone. Attraverso questa lente narrativa, Dioniza affronta temi come il desiderio, il disincanto e la fuga dalla realtà, mantenendo un tono intimo e sfuggente, sospeso tra osservazione e interpretazione."
Siamo lieti di anticipare che avremo il piacere di ospitarla la prossima settimana per parlarne, nell'attesa oggi vi proponiamo il video del brano passato sabato, il primo singolo, Come Venere: enjoy!!!

No comments:
Post a Comment