Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Ottava puntata della ventinovesima stagione della trasmissione, e dopo il nostro Mixtape # 21 della scorsa settimana (qui il podcast) torniamo ad occuparci di novità, accogliendo anche due graditi ospiti. Fra le tante uscite interessanti di questo periodo, ascolteremo e parleremo di Edda, Delta V, Emma Nolde, Marco Giudici, Birthh, Marta Del Grandi, Gaudi, Mellow Mood, Michele Ducci e Atabasca.
Venendo agli ospiti, daremo innanzitutto il bentornato all'amico Ricky Russo, che ci porterà come sempre in giro per New York City, come fa con i suoi walking tour NY Groove, in questo caso parlandoci in particolare di una bella mostra su The Ramones e rendendo omaggio ad Ace Frehley.
L'intervista della settimana ci permetterà di dare il bentornato una band che amiamo molto ed abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.
Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta ormai più di 10 anni fa, nel gennaio 2015, per il loro affascinante Ashram Equinox, che è stato seguito nel febbraio 2017 da Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, uscito per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista. L'anno successivo siamo tornati a parlare di loro per l'uscita di Music from The Last Command, la loro sonorizzazione del film del 1928 di Josef Von Sternberg, mentre quello che ad oggi è loro ultimo album, In the silence electric, è stato pubblicato il 4 ottobre 2019, sempre da Rocket, e lo abbiamo presentato con una nuova intervista. Nel settembre 2021 hanno pubblicato Follow Fluxus, testimonianza di un loro lavoro del 2012 con Philip Corner, seguito due anni fa da un nuovo EP, Plaster Mask, e l'anno scorso da un singolo che celebrava i loro 30 anni, Skull Flower.
A fine settembre è finalmente arrivato l'annuncio del loro nuovo album: Radiance Opposition sarà pubblicato domani, 28 novembre, da Superlove e Weird Beard e può essere ordinato a questo link. Il lavoro segna l'ingresso nella band della vocalist Anna Bassy (già nostra ospite da solista) al fianco della classica lineup composta da Nicola Caleffi, Luca Giovanardi, Andrea Rovacchi, Andrea Scarfone e Ulisse Tramalloni, e "propone un viaggio musicale sospeso tra psichedelia, elettronica e poliritmi, in un sincretismo capace di coniugare elementi apparentemente lontani e inconciliabili: una ideale unione tra gli opposti evocata anche dal titolo, che trae ispirazione dall'I Ching, il testo sapienziale della tradizione cinese."
Il risultato è l'ennesimo ottimo album di una band che non cessa di evolvere, che saremo lieti di presentare dando il bentornato a Nicola Caleffi.
La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 29 novembre, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming e podcast a questo link.
Sabato 29 novembre, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming e podcast a questo link.

No comments:
Post a Comment