Monday, November 3, 2025

Evil design di Sir Petrol disco della settimana di Radio ARA!!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tip, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18. Ci pare giusto annunciare che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo di un disco di esordio ha attirato in modo particolare la nostra attenzione, cui la settimana prossima dedicheremo una bella intervista.

Si intitola Evil Design, ed è il debutto di Sir Petrol, progetto creato un anno fa dall’artista emiliana Rebecca Magri, dopo le esperienze in varie band (Upupayāma, Kaptain Preemo, Ayahuasca) e le collaborazioni con gruppi come Tin Woodman e artisti come Boris Williams (The Cure) o Cristiano Godano (Marlene Kuntz). Un lavoro molto originale, in cui "trip rock, psichedelia, elettronica e alt pop si fondono lasciando spazio a contaminazioni jazz e sonorità ruvide e aggressive, controbilanciate da voci armoniose e vellutate".

Registrato e prodotto da Gabriel Medina aka The Cosmic Gospel, l’album vede la partecipazione fra gli altri di Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons) al basso della title track ed è uscito il 17 ottobre per Elefante Rec.
Un disco di spessore, dal punto di vista musicale come da quello lirico, che l'artista racconta così: "Questo disco è stato per me è una forma di esorcismo e di denuncia. Una psicoterapia necessaria a raggiungimento di uno stato evolutivo individuale e uno studio sulla società odierna. Brani come Enclosed, Cuts And Guts e Made Out Of Stone approfondiscono la sfera individuale, le paranoie e le bugie che ci raccontiamo. Al contrario, I Wanna Look Good Naked, Swallow And Destroy e Evil Design riflettono sulle influenze esterne imposte dalla società, dagli standard e dagli eventi."

Come dicevamo, la settimana prossima le daremo il benvenuto in trasmissione per parlarne, nel frattempo vi invitiamo a scoprire questo splendido disco con noi, da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment