Wednesday, November 11, 2020

Giorgio Canali & Rossofuoco, primo singolo dal prossimo disco: Morire perché

Due anni fa siamo stati molto felici di dare il bentornato in trasmissione (qui il podcast) ad un artista che seguiamo ed amiamo da qualche decennio, e che si era fatto attendere per un lungo periodo.

Giorgio Canali
aveva infatti pubblicato ben 7 anni prima il suo precedente disco di inediti, Rojo, cui era seguito nel 2016 Perle per i porci, ottimo lavoro composto unicamente da cover che vi avevamo presentato ospitandolo in trasmissione (insieme all'allora esordiente Motta, qui il podcast). L'attesa è stata ripagata dal suo splendido ottavo album, settimo con la sua band Giorgio Canali & Rossofuoco, che portava un titolo nello stile del suo autore, Undici canzoni di merda con la pioggia dentro.

Questa volta non si è invece fatto troppo aspettare, e la settimana scorsa ha pubblicato la prima anticipazione dal prossimo Venti, che uscirà il prossimo 4 dicembre e sarà addirittura un doppio disco. Il brano si intitola Morire perché, e ci piace presentarlo con le sue parole: "È una canzone Rossofuoco certificata 100%. I soliti quattro accordi e parole tipo “lista della spesa”, ritornello ispanico… Olè!" Enjoy!!


No comments:

Post a Comment