Friday, November 27, 2020

Gold Mass, nuovo singolo e video: Safe

Questa mattina torniamo con piacere a parlare di un'artista che ci aveva molto colpiti l'anno scorso, per il suo splendido disco di esordio.

Si fa chiamare
Gold Mass, all'anagrafe Emanuela Ligarò, ed il 14 giugno 2019 ha pubblicato il suo primo album, Transitions. Un debutto che ci ha affascinati, conquistati e sorpresi per maturità e profondità, e che non a caso aveva attirato l'attenzione di grandi produttori internazionali, come Howie B, Marc Urselli o Luke Smith. La scelta è alla fine caduta su Paul Savage, già al lavoro con nomi come Mogwai, Franz Ferdinand o Arab Strap. Siamo in territori elettronici, ma caldi e ricchi di mille sapori, frutto di "anni e anni di ascolto di musica, classica, lirica, rock anglosassone, latina tradizionale. Ho passato inverni in compagnia di Dylan, del progressive inglese, ho apprezzato i cantautori italiani e sono stata travolta dell'elettronica."
Siamo stati fieri di presentare i primi singoli in anteprima radiofonica, per poi ospitarla in trasmissione (qui il podcast) per farci raccontare la nascita di questo splendido lavoro, che non abbiamo esitato ad includere nelle Sentieri Sonori Picks 2019.

La bella novità è che proprio oggi esce il suo nuovo singolo, che anticipa un EP in uscita nei prossimi mesi, che presenterà anche partecipando al prestigioso festival Eurosonic. Si intitola Safe, e "significa essere fuori pericolo, protetto, guarito, immune. La canzone esplora la consapevolezza che nasce dall'aver sperimentato un pericolo ed essere finalmente liberi, la meravigliosa sensazione di essere invulnerabili, e alla fine attesta il potere che ne deriva."
Un brano che conferma il grande talento dell'artista toscana, che vi presentiamo con il bel video che lo accompagna, diretto da Laura Scatena: enjoy!!


No comments:

Post a Comment